
10 trucchi per velocizzare il metabolismo provenienti dagli ultimi studi della ricerca scientifica.
- Consumare almeno 1200 calorie al giorno. Può sembrare un paradosso, ma in effetti se assumiamo una quantità di energia inferiore al nostro fabbisogno giornaliero, il nostro corpo va in stand-by e quindi assimilerà tutti i cibi, trasformandoli in grassi.
- Allenarsi costantemente con i pesi. Pochi chili, ma esercizio costante per non perdere tonicità e comandare al corpo di bruciare calorie.
- Stare sempre in movimento, nelle piccole attività quotidiane. Salire le scale, evitando l’ascensore, alzarsi dalla sedia dell’ufficio almeno ogni ora, parcheggiare più lontano per fare qualche passo in più.
- Bere verde! Tè verde, caffè verde, alghe (soprattutto Alga Fucus): sono tutte sostanze che accelerano la combustione delle calorie.
- Condire con Aceto. L’acido acetico contenuto nell’aceto (compreso quello balsamico) stimola la combustione dei grassi.
- Sì al Pesce! Gli acidi grassi Omega 3, contenuti nel pesce, fanno meraviglie per il metabolismo. Aumentano l’efficienza degli ormoni tiroidei durante la sintesi dei grassi.
- Variare le Sostanze nutritive. Si può per esempio un giorno aumentare la dose di proteine a pranzo, il giorno dopo aggiungere un cibo a base di grasso, il giorno dopo ancora privilegiare i carboidrati e così via…
- Assumere i derivati del latte, che contengono la Nicotinamide riboside (NR), una sostanza che, secondo le ultime ricerche, brucia i grassi, trasformandoli in energia.
- Mangiare più anguria. Grazie al contenuto di arginina, l’anguria brucia i grassi, e ne impedisce l’accumulo localizzato.
- Mangiare Biologico. Secondo alcuni studi i conservanti alimentari chimici potrebbero influenzare l’appetito, rallentare il metabolismo oppure indurre le cellule a trasformarsi in depositi di grasso.
Insomma, quando il motore sembra essersi fermato, il metabolismo può avere bisogno di una spinta sull’acceleratore. Proviamo a mettere in pratica questi semplici suggerimenti!