
SAN BENEDETTO – Appena il primo raggio di sole ha consentito di leggere gli spartiti (intorno alle 5.40), è iniziato sulla spiaggia dinanzi al ristorante il Pescatore, il concerto di Ferragosto del Quartetto d’Archi dell’ Isituto Musicale Vivaldi, Aurora Picena. In questa atmosfera aulica, le note si sono perse nell’ infinito emozionando e riscaldando i cuori del numerossimo pubblico presente. Circa mille, infatti, le persone che hanno preso d’assalto la spiaggia per assistere ad uno degli eventi più suggestivi dell’ estate sambenedettese.
Dopo l’introduzuone del presidente del consiglio di amministrazione del Vivaldi Francesco Romano ed il saluto dell’ amministrazione comunale, portato dal consigliere Stefano Muzi, Piergiorgio Troilo e Paolo Incicco (violini), Emiliano Finucci (viola) e Daniela Tremaroli (violoncello) hanno dato il via al concerto.
Il programma scelto per l’occasione ha spaziato dal XVIII° al XIX° secolo ed in particolare sono state interpretate alcune tra le più celebri composizioni di Georg Friedrich Händel, Wolfgang Amadeus Mozart, Johannes Brahms e Georges Bizet.