SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 31 si terrà la “Festa della Musica”   

Al Concordia il concerto di fine anno degli allievi dell’Istituto musicale “Antonio Vivaldi”

 

Anche quest’anno, dopo aver svolto i saggi interni, l’Istituto Musicale “Antonio Vivaldi” di San Benedetto del Tronto propone la “Festa della Musica”, un concerto di tutti gli allievi che hanno frequentato i corsi della scuola nell’anno 2014/2015.

 

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, si terrà domenica 31 maggio, alle 17,30 al teatro Concordia. Protagonisti saranno il “Coro dei bambini” ed altri allievi del Corso di Propedeutica Musicale, gli allievi dei corsi avanzati sia classici che moderni, l’”Orchestra Giovanile Antonio Vivaldi” e la “Scuola di Musical”. Un appuntamento per assistere ad una performance artistica variegata e coinvolgente.

 

Ricordaimo che da trentanove anni l’Istituto Musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto  costituisce una realtà di eccellenza nel campo dell’istruzione musicale locale. Essendo vicino al traguardo dei quarant’anni di esistenza vuole prepararsi a questa meta ambita confermando il proprio ruolo da protagonista nella vita culturale del territorio.

 

Per fare ciò continua a perseguire quelli che sono stati i principi fondatori dell’Istituto e cioè che l’educazione musicale e la pratica strumentale sono momenti fondamentali nel processo formativo di un individuo.
Negli ultimi anni, inoltre, l’Istituto ha saputo attivare un percorso di produzione concertistica e una scuola di Musical, elementi che vanno considerati indispensabili per creare cultura, produrre talenti ed eccellenza di settore, tutte virtù da porre al servizio della città e del suo comprensorio.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento