Porto San Giorgio, primo appuntamento della XXII edizione di Domenica a Teatro

PORTO SAN GIORGIO – Domani, domenica 18 Novembre, alle ore 17, presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, si aprirà la XXII edizione di Domenica a Teatro, stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Porto San Giorgio e da Proscenio Teatro, in scena un grande classico liberamente ispirato alla celeberrima favola di Charles Perrault: “Cappuccetto Rosso”,riletto in chiave multimediale dalla compagnia Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli con il titolo Cappuccetto e la Nonna.

La Compagnia Toscana, attiva da quarant’anni nel settore del teatro per l’infanzia e la gioventù, riconosciuta dal MIBACT, è da anni impegnata nell’applicazione di linguaggi moderni all’interno di strutture narrative tradizionali, come sono le favole, ne consegue una cifra unica e particolare, dove attori, pupazzi, videoproiezioni, concorrono a trasportare il pubbico in una dimensione avvolgente e fantastica della vicenda.

E’ possibile prenotare il biglietto allo 0734/440348 – 440361 dal lunedì al venerdì, ore 9\13,30, in altri orari al 335/5268147. Ingresso unico € 5,00, promozione per gruppi a partire dalle 10 persone (€ 4,00 cadauno). La biglietteria al Teatro Comunale sarà aperta a partire dalle ore 15,00.

Lo spettacolo, com’è oramai tradizione della stagione, verrà anticipato dall’estrazione di tre libri da donare ai fortunati vincitori, estratti a sorte tra tutti i presenti tramite la consegna all’ingresso di un numero di riferimento.

“Leggere è importante -dice Marco Renzi di Proscenio Teatro- anzi, fondamentale nello sviluppo e nella crescita di ciascuno di noi, attraverso questa iniziativa cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo allo sviluppo e alla conoscenza del libro. Anche quest’anno lo slogan è Portate i vostri figli a teatro, un giorno vi ringrazieranno, a rimarcare l’importanza dello spettacolo dal vivo verso i più piccoli, che
sono maggiormente esposti a confondere la realtà con la virtualità”.

L’ingresso in sala sarà possibile dalle ore 16,30, l’inizio è fissato alle ore 17.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...