
SAN BENEDETTO – Da T’nella a Laura Kuman la storia delle donne a San Benedetto del Tronto dal secolo scorso ad oggi. Ancora una volta lo shop Ripani bags alza il sipario sul pianeta femminile, per analizzarne a 360 gradi la sua evoluzione. Le scrittrici Cinzia Carboni e Fania Pozielli sabato 12 aprile alle ore 16.45 (ingresso gratuito) dialogheranno con il giornalista Andrea Barchiesi, tra il romanzo e la realtà.
Le letture saranno a cura di Chiara Sebastiani, mentre gli intermezzi musicali saranno affidati ad Ilaria Roscioli. La famiglia Ripani, orgogliosa della sua azienda, che produce l’accessorio più importante per la donna, valorizza proprio in città, con i suoi appuntamenti mensili, che godono del patrocinio del comune di San Benedetto, le problematiche della società locale, ne studia i comportamenti e li mette in discussione con gli ospiti che riceve nel suo negozio, accolti dall’elegante e cordiale Gabriella Ripani.
Tra i meriti della famiglia Ripani c’è quello di sensibilizzare attraverso i confronti con il pubblico l’attenzione sul mondo femminile. Al termine dell’incontro la famiglia Ripani offrirà un drink . L’accoglienza sarà a cura degli alunni dell’istituto alberghiero Buscemi di San Benedetto.
Stefania Mezzina