La grande musica è di casa all’ Accademia Malibran di Altidona

di Antonio De Signoribus

ALTIDONA – Ecco la grande musica. Con il concerto jazz di Javier Girotto and Friends s’inaugurerà all’Accademia musicale internazionale  Malibran di Altidona,  la Rassegna musicale targata “Concerti Oro”. Il tutto inizierà venerdi 26 luglio, alle 21.15, presso il Giardino degli Ulivi dell’Accademia. Javier  irotto and Friends,  Javier Girotto sax, Seby Burgio piano, Luca Pirozzi basso, Alessandro Marzi batteria.

“Il concerto della serata inaugurale -sottolinea la direttrice dell’Accademia internazionale Rossella Marcantoni– vedrà protagonista Javier Girotto, uno dei massimi sassofonisti jazz dei nostri tempi, con Seby Burgio al pianoforte, Luca Pirozzi al basso, Alessandro Marzi alla batteria. Non mancherà per l’occasione la partecipazione del giovane talentuoso Solista Paride Pignotti alla chitarra. Paride Pignotti, che è stato premiato da Bollani alle terme di Caracalla, il 26 suonerà insieme al grande Javier Girotto e, nell’occasione,  riceverà la borsa di studio Giacomo Nicolai 2019, erogata dalla famiglia Nicolai, in memoria del figlio Giacomo scomparso nel 2017″.

Un concerto da non perdere,dunque, per lo spessore dei  concertisti e per le emozioni che ci regaleranno. La musica insomma, per dirla con il grande filosofo Schopenhauer, intesa come espressione del mondo, è una lingua universale al massimo grado, e la sua universalità sta all’universalità dei concetti più o meno come i concetti stanno alle singole cose. Al termine della serata musicale seguirà un momento conviviale con piatti della tradizizione e con i vini della Cantina Cocci Grifoni.

Ingresso 10 euro. Per i minori fino a 12 anni di età l’ingresso è gratuito. È possibile sottoscrivere un abbonamento per i 15 concerti al prezzo ridotto 98 euro. L’abbonamento può essere prenotato contattando l’Accademia per email o via telefonica ai numeri 338 8219079 / 0734 931855.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...