Il Fu Mattia Pascal torna in scena con Geppy Gleijeses al Teatro Franco Parenti di Milano

Il celebre romanzo di Luigi Pirandello, Il Fu Mattia Pascal, rivive sul palcoscenico grazie alla straordinaria interpretazione di Geppy Gleijeses. Dal 25 al 30 marzo 2025, il Teatro Franco Parenti di Milano ospiterà questa nuova messa in scena, diretta dal rinomato regista Marco Tullio Giordana.

Pubblicato nel 1904, Il Fu Mattia Pascal è uno dei capolavori della letteratura italiana, capace di affascinare generazioni di lettori e spettatori. La storia del bibliotecario Mattia Pascal, che si ritrova a poter cambiare identità dopo essere stato erroneamente dichiarato morto, è un viaggio introspettivo sulle tematiche dell’identità, del destino e della libertà personale.

Geppy Gleijeses: un Mattia Pascal d’eccezione

Attore di grande esperienza e carisma, Geppy Gleijeses dà nuova vita al tormentato protagonista di Pirandello, offrendo un’interpretazione intensa e coinvolgente. Il suo talento teatrale, unito alla regia raffinata di Marco Tullio Giordana, promette di rendere questa rappresentazione un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro.

Lo spettacolo si preannuncia come un viaggio emozionante tra ironia e dramma, in perfetto equilibrio tra la tragicità della condizione umana e la leggerezza della satira pirandelliana. La scenografia, fedele all’ambientazione originale, contribuirà a immergere gli spettatori nelle atmosfere del romanzo.

Gli appassionati di teatro e letteratura non possono lasciarsi sfuggire questa occasione unica di assistere a una delle opere più iconiche di Pirandello interpretata da un cast d’eccezione.

Il Fu Mattia Pascal sarà in scena al Teatro Franco Parenti di Milano dal 25 al 30 marzo 2025. I biglietti sono già disponibili presso il botteghino del teatro e online sul sito ufficiale.

Un classico intramontabile torna a emozionare il pubblico: non resta che prendere posto e lasciarsi trasportare dalla magia del teatro.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...