Hercules il musical al Teatro delle Energie di Grottammare

GROTTAMMARE – Appuntamento con il musical al Teatro delle Energie di Grottammare. Domenica 28 febbraio, alle ore 17.30, l’ associazione culturale Progetto Musical di Porto San Giorgio presenterà “Hercules”. Ispirato al celebre cartone animato di Walt Disney, è uno spettacolo adatto ad ogni età. Un family che farà divertire ed emozionare, il tutto incorniciato da scenografia e costumi mozzafiato. Uno spettacolo che catapulterà lo spettatore nell’antica Grecia per seguire le avventure del valoroso Ercole.

Il musical porterà tutti alla corte del potente Zeus, nella frenetica città di Tebe. Dalla misteriosa isola dei satiri, con un bizzarro Filottete (l’allenatore di eroi) a far da padrone, sulle vallate verdeggianti dell’antica Grecia, fino a giù nel profondo dell’oltretomba con lo spietato Ade per un giro nel fiume infernale. Una storia travolgente ricca di emozioni, colori e divertimento. La colonna sonora firmata Walt Disney farà respirare a tutti la magia di una storia senza tempo.

Lo spettacolo vede sul palco quaranta attori, ballerini e performer diretti dal regista fermano Manu Latini. Tra gli attori protagonisti: Roberto Rossetti (Hercules), Simone Boccatonda (Ade), il soprano Cinzia Dominguez (Musa), Thomas Tossici (Filottete), Veronica Settembretti (Meg), Kevin Pizzi (Panico), Andrea Cancellieri (Pena), Irene Miconi (Era), Sebastiano Coccetti (giovane Hercules), Pietro Leombruni (Anfitrione), Alessia Monticelli (Alcmena).

“Hercules –spiega il regista Manu Latini- viene proposto in un atto unico ed è uno spettacolo studiato per la famiglia. La vicenda, ispirata alla mitologia greca, è movimentata dai celebri personaggi di Hercules, Zeus, Era, Pegaso, Ade, dalle muse e si snoda in un crescendo di emozioni in un imponente gioco di luci. Ricca la scenografia, curati fin nei minimi dettagli i costumi. Sono orgoglioso di dirigere un gruppo molto affiatato”. I possono essere acquistati online attraverso il circuito nazionale Ciaotickets (www.ciaotickets.com) o direttamente presso il botteghino del Teatro delle Energie, nel giorno della rappresentazione.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento