Cecchetti tra le stelle in cartellone 8½ e Il Vigile

CIVITANOVA MARCHE – A Cecchetti tra le stelle, domani 28 luglio è la volta di , uno dei capolavori di Federico Fellini e una delle migliori pellicole cinematografiche di tutti i tempi, fonte d’ispirazione per generazioni di registi.

Alle 21.15, nel retro del cinema Cecchetti inizia così la quarta settimana della rassegna di arte e cinema all’aperto, organizzata dall’Azienda dei Teatri di Civitanova Marche per celebrare il regista romagnolo e Alberto Sordi.

Giovedì 29 luglio, invece, c’è Il vigile, proprio con Alberto Sordi, nelle vesti di Otello Celletti, in una delle sue caratterizzazioni più celebri anche sotto il profilo iconografico.

L’appuntamento, con il cinema all’aperto, è sempre alle 21.15. L’ingresso alla rassegna è gratuito fino all’esaurimento dei 200 posti disponibili, previa prenotazione.

Sponsor di Cecchetti tra le stelle è Banco marchigiano, mentre i partner sono l’associazione culturale Arte, Museo cinema a pennello e la Pro loco di Civitanova Marche.

Al cinema Cecchetti, invece, mercoledì 29 e da venerdì 31 a lunedì 3 agosto c’è in programmazione La sfida delle mogli, film diretto da Peter Cattaneo. È la storia di alcune donne, mogli di soldati, che si ritrovano a trascorrere la loro vita in una base militare a causa del lavoro dei loro mariti.

Spettacolo unico alle 21.15; il prezzo di ingresso è 5 €, ridotto 4 (fino a 18 anni, oltre i 65 e studenti universitari fino a 24 anni). Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...