
di Stefania Mezzina
MARTINSICURO – E’ di Notaresco, la “Bellissima 2020″. Annalisa De Sanctis, ventiduenne estetista ha ricevuto la fascia di vincitrice al termine della finale nazionale del concorso di bellezza organizzato dall’agenzia Vertigo’ di Lino Pontuti e sviluppata nell’accogliente cornice del bordo piscina della Country House Vecchio Frantoio di Martinsicuro.
La De Sanctis ha definito “un sogno” la sua elezione: ha preceduto nell’ordine Fabiola Sacripante, 19 anni, di Martinsicuro, eletta Miss Fashion Truck’s Academy, Sofia Fucini (17, Perugia, Miss Cinema), Irida Nasic (18, Tolentino, Miss Fitness), Kerri Montemaggio (21, Montegiorgio, Miss Talent), Nicole D’Angelo (19, Offida, Miss Spettacolo Vecchio Frantoio), Jessica Corinaldesi (23, Ancona, Miss Comunicazione Ferrometal) e Giulia Di Meo (24, Chieti, Miss Estate 2020).
Alla finalissima nazionale di Bellissima 2020 hanno preso parte anche Stephany Delchilova 17 anni, di Giulianova, Martina Cesari (23, San Giustino), Roberta Barcaroli (22, Norcia), Rebecca Salerno (18, Montesilvano) e Odile Maesfranckx (23, Chieti Scalo).
Tre sono state le uscite delle concorrenti: in abiti eleganti, casual e in costume da bagno.
Intermezzi di spettacolo, hanno fatto da cornice al concorso, tra ospiti e sfilate di moda la serata è trascorsa piacevolmente, condotta da Alex De Palo, che ha presentato le cantanti Rossella Giusti e Valentina Pallesca, la violinista di fama internazionale Virginia Galliani, il talentuoso crooner pescarese Tony Ruggeri e Le Sirene del Nilo, con Bruna Coku, Debora e Ingrid Ciriaco.
L’attenzione del pubblico è stata catturata anche dalle interviste rilasciate nel corso della serata (trasmessa in diretta streaming da Rete Tv Italia) da Miss Bellissima 2018 Jasmine Garullo, da il Più bello d’Italia 2011, il martinsicurese Manuel Testasecca, dal finalista 2018 dello stesso concorso Paolo Pieragostini, da Giulio Yang, dalla presidente del consiglio comunale di Martinsicuro Emma Zarroli, dalla testimonial del concorso Giorgia Iucci, da Miss Abruzzo 2019 Francesca Persiani e dal presidente della giuria Roberto Di Paolo.
Interessante è stata anche la sfilata di moda curata dall’atelier di Alessandra Bruni di San Benedetto del Tronto.
“Ringraziamo i partner dell’evento, Truck’s Academy, Eco Innova, Set Therm, Ok Group, Ferro Metal e la County House Vecchio Frantoio di Alessandro Di Girolamo e Michela Mignini.”, ha detto in conclusione della serata Lino Pontuti dell’agenzia Vertigò.