Amandola pensa a Diamanti a Tavola 2015

Amandola: pronto il Calendario Turistico

Il comune di Amandola ha iniziato la programmazione della diciannovesima edizione del Festival del tartufo bianco dei Sibillini, ‘Diamanti a Tavola’. Per ora si ipotizzano alcune importanti novità che a breve verranno ufficializzate. L’amministrazione del sindaco Marinangeli ha iniziato gli incontri con le varie associazioni ed i commercianti per definire assieme il programma. Di sicuro sarà un’edizione in cui tutte le associazioni locali saranno chiamate a portare il loro contributo per rendere più bella la vetrina autunnale dei Sibillini. Tra le novità più importanti si ipotizza la possibilità di utilizzare come locale ristorante il salone al piano superiore della Collegiata, attrezzato con la cucina per i grandi eventi culinari degli show cooking, con chef di fama internazionale contattati dall’associazione A.Ta.M (Associazione Tartufai dei Monti Sibillini) che da sempre collabora con il comune per l’evento.
Grazie al restauro di molti ambienti del centro storico, si cercherà di sfruttarne gli spazi per rendere più suggestivo l’ambiente, dal chiostro di S. Francesco con il Museo del paesaggio e la balconata della ‘Lucciola’ per spettacoli e concerti di artisti di strada, alla medievale piazza Cinque Fonti, creando un percorso per tutto il centro storico della città.
Tra tartufi, prodotti tipici, artigianto locale, convegni e spettacoli di ogni genere, l’Associazione camper dei Sibillini organizzerà in concomitanza il secondo raduno dei Sibillini, con un ospite d’eccezione.
Nel frattempo le richieste degli espositori, solo produttori di tipicità locali, secondo il disciplinare della manifestazione, stanno arrivando numerose. La sfida di questa edizione sarà confermare le oltre 20 mila presenze dello scorso anno. Le premesse ci sono tutte.
Intanto Amandola si sta preparando per offrire il meglio di sé.
Le date della manifestazione Diamanti a Tavola 2015 edizione XIX, sono 31 ottobre-8 novembre con la consueta “cena evento” di apertua del venerdì 30 ottobre

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento