Al PalaRiviera di San Benedetto il Gran Gala per il Nuovo Anno, presenta l’attore Edoardo Siravo

SAN BENEDETTO – E’ tutto pronto al PalaRiviera di San Benedetto per il Gran Galà per il nuovo anno. Un grande spettacolo di musica lirica e danza che si terrà venerdì 30 dicembre a partire dalle ore 21.15. Saranno oltre cento gli artisti coinvolti: L’Orchestra Sinfonica “La Grecia”, con la partecipazione del soprano Laura Pollice e del tenore Matteo Roma, con le coreografie della Dance Works di Luana Bondi Ciutti, il tutto sotto la direzione del maestro Federico Paci.   Novità d’eccezione, quest’anno, sarà la presenza, per la prima volta di un presentatore, Edoardo Siravo, noto al grande pubblico per le sue partecipazioni in fiction di successo, nonché bravissimo attore di teatro ed anche doppiatore, avendo prestato la sua voce, fra gli altri, a Gérard Depardieu, Christopher Reeve, Michael Keaton, Jeremy Irons. Oltre a presentare la serata, regalerà istanti di emozioni con recitazioni estemporanee.

Il programma sarà aperto dalla frizzante Ouverture dal Barbiere di Siviglia di Rossini  per poi proseguire con i brani più famosi di  più famose di Donizetti, Ciaikovski, Mascagni. Ed ancora famose arie classiche tratte dal Don Pasquale di Donizetti, dal Wetrher di Massenet, dal Gianni Schicci di Rossini (O mio babbino caro) alla più leggera “Tace il labbro” da “La Vedova Allegra”. Gran finale con una carrellata dei più conosciuti  Valzer di Strauss, dalle Voci di Primavera al Kaiser Valzer, che verranno eseguiti accompagnati dalle coreografie del corpo di ballo della Dance Work di Luana Bondi Ciutti e del coreografo Alessandro Vitto, nella tradizione dei migliori concerti di Capodanno.

Una serata per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, con brindisi augurale nell’intervallo del concerto, con degustazione dei vini delle cantine Le Caniette, Pantaleone, Il Conte di Villaprandone e di olio e prodotti natalizi.

“Per la nuova amministrazione –dice l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri– si tratta del suo primo Gran Galà. L’inizio di una collaborazione futura con la Gioventù Musicale, una sinergia importante perché si porta sul palco del PalaRiviera alcune delle eccellenze del nostro territorio che si mettono a disposizione dell’ ente. Tutte le grandi città organizzano per la fine dell’ anno un Gran Galà ed anche San Benedetto nel suo piccolo vuole realizzarlo. Uno spettacolo da non perdere, l’occasione augurare a tutti un felice 2017”.

“Nonostante che in tutte le Marche e nel vicino Abruzzo si organizzano eventi simili –aggiunge l’avv. Rita Virgili presidente della Gioventù Musicale- stiamo registrando da Pesaro a Pescara numerose prenotazioni. La novità di questo Gran Gala, voluta dall’ amministrazione comunale, è il presentatore nella persona dell’ attore Edoardo Siravo che costituirà il punto di unione tra le varie arti in palcoscenico. Sarà uno spettacolo aperto a tutti con musiche conosciute che spaziano da Rossini a Mascagni, fino ad arrivare ai valzer di Strauss. Un programma composito che riscuoterà successo da parte del pubblico”.

Tre saranno i momenti in cui orchestra e balletto interagiranno. Nell’ Intermezzo del Guglielmo Ratcliff di Mascagni,  del Valzer dal Faust di Charles Gounod e nelle Voci di Primavera di Johann Strauss. “Tre pezzi con tre stili diversi di danza- spiegano Luana Bondi Ciutti e Alessandro Vitto della Dance Works-  classica, contemporanea e teatro-danza. Saranno quattordici i ragazzi che si esibiranno. Per quanto riguarda l’Intermezzo del Gugliemo Ratcliff di Mascagni la regia sarà coordinata dalla sambenedettese Agnese Rosati che vanta importanti esperienze nel teatro-danza a Londra e Amsterdam”.

Questi prezzi dei biglietti: Settore A, 16 euro. Settore B 11 euro. Biglietto ridotto (ragazzi fino a 20 anni), 9 euro. Prevendite con prenotazione del posto presso: La Bibliofila – Via Ugo Bassi – San Benedetto del Tronto – 0735-587513. A.Liturri c/o Einaudi -. Via XX Settembre – S. Benedetto del Tronto – 328-8444531. Tabaccheria Rocchi – C.so mazzini Grottammare 0735-736069. Tabaccheria Marchionni  – Via Ischia 1 Grottammare 0735-581318. Erre Disco Effe – Alba Adriatica e Giulianova. Biglietteria PalaRiviera.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento