
MACERATA – Grande interesse e successo di pubblico per Sferisterio Live Macerata, la rassegna organizzata in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio, che sta riscuotendo grandi consensi e fa letteralmente “volare” la biglietteria”.
Sono 10 gli eventi della rassegna che danno appuntamento allo Sferisterio, un’occasione per i turisti in ferie nei nostri territori e per i cittadini di partecipare alle performance di artisti internazionali e nazionali molto amati dai giovani e a eventi che coinvolgono tutti, famiglie e appassionati.
“Dopo il Macerata Opera Festival lo Sferisterio non chiude – interviene l’assessore alla Cultura Stefania Monteverde – infatti Sferisterio Live Macerata ci regala ancora serate di musica con artisti e eventi di ogni genere. Siamo orgogliosi perché lo Sferisterio è un luogo straordinario dove ciascuno può trovare senza dubbio un momento magico da vivere.”
Spettacoli tutti da godere e molto partecipati come, il 4 luglio scorso è stata la performance dei Simple Minds che hanno fatto vivere ai loro fans una notte da sogno. Mentre oggi tutta l’attesa è per il concerto di Ben Harper & The Innocent Criminals che si esibirà questa sera per l’unica data in full band per l’Italia, il programma di Sferisterio Live Macerata promette ancora grandi eventi.
Il 16 agosto sarà la volta di Fabrizio Moro vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria Big insieme a Ermal Meta con il brano Non mi avete fatto niente, il 18 agosto tornerà in arena Jesus Christ Superstar, il musical superpremiato di Massimo Romeo Piparo, nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice che vede protaginsita Ted Neeley.
E ancora il 22 agosto allo Sferisterio arriverà Lorenzo Fragola, il vincitore di X Factor 2014 che a Macerata proporrà le canzoni del suo nuovo album Bengala uscito lo scorso aprile. A seguire il 23 agosto a salire sul palcoscenico sarà Carl Palmer uno dei batteristi più acclamati nella storia del rock e membro fondatore degli Emerson Lake & Palmer, il 26 agosto di scena Gabbani che a Macerata disegnerà il proseguo del proprio viaggio artistico ed emozionale.
Doppia data, il 27 e 28 agosto, invece per Enrico Brignano, fuoriclasse del teatro italiano, con lo show “Enricomincio da Me Unplugged” mentre il 30 agosto l’arena maceratese ospiterà Motta che presenterà dl vivo Vivere o Morire il nuovo disco uscito il 6 aprile scorso per Sugar ed entrato direttamente al quinto posto della classifica dei dischi e al primo dei vinili più venduti in Italia.
Il 7 settembre, a chiudere Sferisterio Live Macerata sarà il ritorno dei Pink Floyd Legend con Atom Heart Mother il capolavoro pinkfloydiano con un ensemble di oltre 250 artisti sul palco che nel settembre del 2016 entusiasmò la platea maceratese.
La stagione di Sferisterio Live si avvale di uno sponsor che contribuisce a sostenere le spese di comunicazione. È Fintel Gas e Luce, azienda con sede a Pollenza.
“L’Arena Sferisterio è il simbolo della città di Macerata nel mondo – dice il direttore generale Dunia Romoli – motivo di orgoglio per tutti i cittadini e, meraviglioso spazio che regala da sempre emozioni indescrivibili. Con entusiasmo abbiamo aderito come sponsor alla manifestazione per sostenere il nostro territorio e per contribuire ai progetti culturali della nostra regione”.
Con il messaggio “Libera la tua energia”, Fintel Gas e Luce vuole sostenere l’arte in tutte le sue manifestazioni, insieme a tutti quei talenti che meritano espressione e, lo Sferisterio, è senza dubbio il luogo migliore per farlo. Il messaggio verrà distribuito all’ingresso dell’Arena Sferisterio su di un braccialetto luminoso insieme ad una “ricarica di energia” in omaggio, per contribuire ad illuminare le serate di Sferisterio Live Macerata.
I biglietti per assistere ai concerti sono in vendita nei vari circuiti on line e alla Biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini, 10, tel. 0733.230735 boxoffice@sferisterio.it . Info: www.comune.macerata.it .