Il fascino del tango di Roberto Pomili alla sala Kursaal di Grottammare

GROTTAMMARE – Torna a Grottammare l’atteso evento del Concertango, lo spettacolo del maestro Roberto Pomili (nella foto) che, reduce dagli Stati Uniti, è stato richiesto dalla crescente comunità di appassionati di questo evento. Lo spettacolo si terrà domani, venerdì 18 dicembre alle 21.15 alla sala Kurssal. Roberto Pomili, con il suo particolare carisma, ha spaziato in tutti i possibili repertori e formazioni. Vero “musicista del mondo” raccoglie il meglio della sua esperienza di strumentista virtuoso.

Questa musica Roberto ce l’ha nel sangue, per averla eseguita in infinite combinazioni, arrivando a farla sua attraverso questo crossing over, anche con le armonie jazz che ben conosce e che, come strumentista, gli appartengono da sempre, oltre che per la conoscenza profonda dell’autore argentino e della sua vicenda umana e artistica, nella quale si identifica fortemente.

Il progetto ConcerTango-recordando Astor Piazzolla prende anche il titolo da due cd: il primo, in trio, ha venduto oltre 10.000 copie in un anno e il secondo “Live in America”, con la AIO, “American International Orchestra” come Direttore D’orchestra sarà destinato a viaggiare per i palcoscenici di tutto il mondo. Con questo progetto, Pomili da oltre 15 anni si è imposto all’attenzione internazionale come uno dei maggiori interpreti di questo spirito. Ha appena concluso una lunga tournée negli Stati Uniti, che lo ha visto protagonista nelle più prestigiose sale da concerto delle principali città americane: Carnegie Hall e Lincoln Center di New York, Boston, Miami, Kennedy Center Theater e Blues Alley Jazz Club a Washington DC, unico italiano ad esibirsi in questa sala in 50 anni di attività, ottenendo sempre il “sold out”.

Il concerto offrirà agli spettatori il grande virtuosismo del contrabbasso del maestro Pomili, che per l’occasione sarà affiancato dal pianista e compositore Massimiliano Caporale, e il bandoneonista Dario Flammini. Il programma proposto comprende, oltre alle più celebri composizioni del tango di Astor Piazzolla, anche brani di Osvaldo Pugliese di cui Pomili cura personalmente gli arrangiamenti, e anche proprie composizioni. Ad arricchire lo spettacolo ci sarà la coppia di ballerini Jose’ Fernandez e Martina Waldman campioni del Mundial de Tango di Buenos Aires nel 2008. A seguire si terrà una milonga. Il costo del biglietto e’ di euro 15, posto unico. Presenta Luca Sestili.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento