San Benedetto: Giochiamo insieme.. al Frangipane Garden? Giovedì 4 novembre nuovo evento di Giochi a tavola Marche: dalla Vigna alla Tavola


SAN BENEDETTO – Saranno protagoniste le cantine Valle del Sole e Poderi San Lazzaro di Offida, con La Staffa di Staffolo, domani sera, al sesto appuntamento con “Giochi a Tavola”.

“Giochiamo con i sensi, con il sorriso e con il calice pieno di buon vino. Vi raccontiamo il vino della Marche con un gioco da fare intorno alla tavola, tra quiz, prove di coraggio e degustazioni”, afferma Laura Di Pietrantonio, presidente della Cooperativa Charme Italia, che organizza il ciclo degli eventi, in collaborazione con Maè Viaggi, Webeingnet, con il contributo della Regione Marche, Bando Marche dalla Vigna alla Tavola, per promuovere l’enogastronomia del territorio.
L’idea di Laura Di Pietrantonio, infatti, è stata quella, contemporaneamente, di far giocare chi partecipa in vari modi, anche con il vino, raccontandolo in un modo nuovo, per rendere il sorriso un elemento fondamentale del suo piacere.
La cucina di domani sera sarà quella di Frangipane Garden, a San Benedetto del Tronto, che per la speciale occasione propone un menù con pesce dell’Adriatico e alcune specialità del territorio come i prodotti Ama Terra, della Cooperativa sociale Ama Aquilone , ma anche la cicerchia di Serra de Conti, Presidio Slow Food e lo zafferano dei Sibillini, e il Tiramisu alla mela rosa dei Sibillini del Frangipane.
MENU DELLA SERATA
Vellutata di zucca e cicerchia di Serra De’Conti con timo, prezzemolo, porro fritto e crostini di pane ai fiori
In abbinamento Bianco Frizzante Sur Lie “Mai Sentito” azienda La Staffa
Polentina di Mais Ottofile di Treia con dadolata di orata salvia, maggiorana e pomodorini
In abbinamento Marche IGT Passerina 2020, azienda La Valle del Sole
Maltagliato allo Zafferano l’Oro di Campofilone Bio con guanciale AmaTerra, Seppia dell’Adriatico, fagioli Cannellini e menta.
In abbinamento Offida Pecorino DOCG 2020 “Pistillo” azienda Poderi San Lazzaro
Filetto di branzino con topinambur dei Sibillini e spinaci, mandorle croccanti e aneto
In abbinamento Castelli di Jesi Verdicchio DOCG 2020 Classico Superiore, azienda La Staffa
Tiramisu alla mela rosa dei Sibillini del Frangipane.

L’appuntamento giunge dopo il successo della serata al Lago di Oz, mentre successivamente, venerdì 12 novembre, sarà la volta del Ristorante Anita, a Cupra Marittima: special guest lo chef Aurelio Damiani.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...